In World War Z non è sufficiente avere un livello alto o la classe migliore per affrontare i famelici zombie, ma sarà indispensabile avere a portata di mano un arsenale di tutto rispetto che andrete poi a migliorare. Questo aumento di potenza si fa attraverso il livellamento, ma andiamo per gradi e per prima cosa vediamo quali sono le armi proposte.
Se vi interessano altre guide di World War Z, eccole:
[catlist = taxonomies_and=”giochi:{world-war-z};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”20″ numberposts=-1]
Livello 1: Fucile da ricognizione, SMG compatto, Fucile da caccia, Pistola, Machine Pistol.
Livello 2: Fucile d’assalto, Carabina sportiva, SMG, Combat Shotgun, Fucile di precisione, PDW, Fucile compatto.
Livello 3: Carabina d’assalto, Fucile da battaglia, Fucile Bullpup, SMG avanzato, Fucile d’assalto, Balestra.
Armi da mischia: Machete.
Armi pesanti: Lanciagranate, Fucile a caricamento, Lanciagranate, Mitragliatrice, MGL, Fucile a pompa d’assalto pesante, Motosega.
Mentre giocate a World War Z, guadagnerete gradualmente monete dopo aver completato le missioni. Il denaro servirà per potenziare le armi che troverete mentre giocherete in ogni episodio. Per accedere al menu Upgrade, è necessario entrare in una sessione di matchmaking. Da lì, selezionate Personalizza e poi Personalizza armi. Qui potete spendere i soldi per aggiungere silenziatori, cannocchiali e altro. Per aggiornare un’arma avete sostanzialmente bisogno di due cose. La prima è Weapon XP che aumenterà semplicemente usando l’arma che desiderate migliorare durante le missioni. La seconda è che avete bisogno di rifornimenti che possono essere guadagnati completando una partita. Giocando a difficoltà superiori guadagnerete più scorte o monete.
World War Z offre generosamente molti luoghi dove poter affrontare orde di zombie e quindi più possibilità di reperire materiali e far aumentare gli Weapon XP. Uno dei migliori è quello alla fine dell’ultimo capitolo del terzo episodio, Battle of Nerves. Si tratta di un territorio posto in alto dove è quasi più facile uccidere che essere ucciso. Oltretutto poiché c’è una sequenza che dovete necessariamente finire, niente vi impedirà di aumentare di livello.
Un altro posto niente male si trova all’ultima chiamata del Capitolo 4, dove ci sono un paio di situazioni interessanti. Al molo gli avversari sono molto ostili e possono attaccarvi da una sola direzione, inoltre c’è un rifornimento non troppo lontano. I nemici arrivano a ondate distinte, quindi è del tutto possibile ucciderli, correre a prendere rifornimenti e ripetere finché non si arriva a bordo, dove poi le cose si dimostreranno più difficili. Sempre qui, la particolarità è che in questo luogo appaiono pochi nemici importanti. E questo è un bene, poiché solitamente gli zombie normali sono meno aggressivi mentre quelli importanti vi afferrano e vi finiscono. Quindi potrete fare più uccisioni, e quindi più Weapon XP, stando meno in pericolo.
Infine nel terzo capitolo c’è una missione chiamata Chiave della Città, qui vi muoverete in un sacco di posti stretti e avrete un sacco nemici da uccidere.