Nel corso della nuova puntata d’Inside Xbox tenutasi ieri sera, Microsoft ha ufficialmente annunciato al mondo l’Xbox Game Pass Ultimate, abbonamento che al suo interno conterrà sia l’Xbox Live Gold che l’Xbox Game Pass, una soluzione che farà sicuramente la gioia di molti utenti.
Come specificato dalla società, che sostanzialmente a confermato tutte le voci di corridoio emerse in questi ultimi mesi, l’Xbox Game Pass Ultimate verrà venduto come servizio in abbonamento mensile a partire da 14,99$, permettendo a tutti i suoi abbonati di accedere al vasto catalogo di titoli offerti tramite Game Pass e a tutte le componenti multiplayer dei titoli One, senza poi ovviamente dimenticare gli sconti targati Xbox Live Gold. Per aggiungere poi un pizzico di pepe in più, è interessante notare come il servizio, in Italia, costerà meno di quello USA, passando da 14,99$ a 12,99€.
Microsoft ha poi successivamente confermato che l’uscita dell’Xbox Game Pass Ultimate è attualmente prevista per il 2019, seppur alcuni membri del programma Xbox Insider avranno l’opportunità di sperimentarlo in anteprima, ma per il momento non sono ancora state comunicate delle date precise.