Che il Trono di Spade fosse la serie televisiva più attesa dell’anno non c’erano dubbi, e anche i risultati sono stati all’altezza delle aspettative. La serie TV, con Snow e compagni è tornata sullo schermo tra domenica 14 e lunedì 15 aprile alle 3 di notte su Sky Atlantic e riproposta in serata sullo stesso canale.
Gli utenti attaccati agli schermi a vedere la prima puntata dell’ottava stagione de Il Trono di Spade sono stati oltre 925 mila spettatori medi, una crescita del +62% rispetto al debutto della prima puntata della settima stagione, visto da 570 mila spettatori medi. Il risultato ottenuto da Il Trono di Spade, la porta ad essere la serie di acquisizione più vista di sempre su Sky, al terzo posto assoluto dopo le serie originali Sky “Gomorra – La serie” e “The Young Pope”.
Di seguito un estratto pubblicato dal comunicato stampa diffuso da Sky:
In particolare, il solo passaggio alle 3 di notte (dato Auditel, Live+Vosdal) è stato seguito da 320 mila spettatori medi con una share del 18,6%. Di questi, ben 82 mila spettatori medi (dato Auditel, Live) lo hanno seguito “in diretta” portando Sky Atlantic ad essere a quell’ora il 4° canale nazionale sul totale individui con il 5,25% di share, il 1° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni (9,1% di share) e il canale più visto della piattaforma. Successo in Italia anche sui social con un totale di 76.900 interazioni complessive nell’intera giornata del debutto della nuova stagione de “Il Trono di Spade”, di cui il 73% generate su Twitter. L’hashtag più utilizzato dagli utenti italiani è stato #GameOfThrones che ha ottenuto quasi 9.000 citazioni su Twitter, entrando anche nella classifica dei Trending Topic italiani fino a questa mattina. (fonte Nielsen Social / trends24.in)