Bandai Namco ha recentemente annunciato il prossimo capitolo dedicato all’omonima saga animata e su carta stampata, Sword Art Online: Alicization Lycoris, che presto debutterà su PC (tramite il servizio Steam), PlayStation 4 e Xbox One.
Basato sulla terza stagione dell’adattamento anime, il titolo includerà una storia emozionante e fedele alla serie animata, supervisionata direttamente da Reki Kawahara, celebre autore che ha dato vita ai light novel originali. Sword Art Online: Alicization Lycoris è quindi ambientato nel mondo fantasy-medievale dell’arco Alicization, e i giocatori potranno così impugnare spade, incontrare cavalieri e affrontare tante creature mitologiche.
Il capitolo si svilupperà in una misteriosa terra virtuale, l’Underworld. I giocatori guideranno il protagonista Kirito e assieme a lui visiteranno il nuovo regno, incontrando il fedele amico Eugeo. Di nuovo insieme, i due intraprenderanno un’avvincente missione volta al salvataggio di Alice, amica d’infanzia di entrambi, ma che è misteriosamente scomparsa dopo aver violato le rigide leggi dell’Underworld.
Inoltre, secondo quanto rivelato dal produttore Yosuke Futami, Sword Art Online: Alicization Lycoris includerà nuove esperienze di gioco rispetto a quelle già viste nei titoli precedenti, risultando perciò un capitolo imperdibile sia per i fan della saga, che per i nuovi giocatori. Lycoris è inoltre un termine preso in prestito dal dizionario botanico, che si riferisce alla bellissima pianta di Lycoris Radiata. Un fiore splendido, questo, originario della Cina, ma che racchiude il significato profondo della perdita, della separazione, del ricongiungimento e della passione, tutte tematiche che si adattano perfettamente alla storia dell’arco Alicization.
In calce alla notizia, vi lasciamo il secondo video trailer promozionale, pubblicato diverse ora fa da Bandai Namco.