Notizia da capogiro per tutti i fan della serie britannica Peaky Blinders, creata da Steven Knight e trasmessa dalla BBC: è stato ufficialmente confermato, infatti, lo sviluppo di un adattamento videoludico il cui lancio sul mercato sarebbe previsto per il 2020. Il progetto è stato affidato alla FuturLab, già madre di titoli come Velocity, e verrà pubblicato sotto l’editore Curve Digital sia per PC che per console.
Descritto come un gioco d’azione narrativo, la storia riprenderà l’ambientazione anni ’20 in quel di Birmingham, e presenterà una serie di storie in stile gangster del tutto innovative, con la possibilità per il giocatore di vestire i panni di più personaggi.
Dominic Wheatley, CEO di Curve Digital, ha così commentato in merito al progetto:
“Siamo entusiasti di lavorare con Endemol Shine Group per realizzare questa originale IP. Peaky Blinders è uno dei miei programmi TV preferiti in assoluto, e ora i personaggi e le storie verranno per l’occasione trasformati in un’esperienza interattiva. Non sto nella pelle.”
Per il momento non sono state rilasciate informazioni più dettagliate in merito al videogioco, ma non appena salteranno fuori altre novità, vi terremo come sempre aggiornati.