Anthem – Guida al Guardiano, consigli di gioco e build

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Guide Lettura da 6 minuti

Il primo strale non si scorda mai. Eppure il gioco c’ha rivelato come non debba obbligatoriamente essere la nostra prima armatura in Anthem. Se però siete indecisi su cosa fare, in che ruolo giocare e cosa volere dal vostro personaggio, il Guardiano può essere molto utile per iniziare.

Stile di gioco

Per chi si trovasse a giocare il Guardiano, lo strale – nonostante la sua versatilità – rimane comodo da usare in midrange, ne troppo distanti ne troppo vicini. Le armi più adatte rimangono il fucile d’assalto o il fucile da tiratore scelto, optando per uno stile di gioco da dps (fare danni senza ricevere attacchi nemici) e focalizzando i suoi colpi sul nemico che il team sta cercando di buttare giù. A fare ciò aiutano molto le granate, con un AoE (area d’effetto) limitata e concentrata, mentre l’Ultimate rimane alquanto versatile (in base a come bersaglierete, se opterete per togliere nemici piccoli o lanciare tutto su un nemico grande).

Dettagli

Armi disponibili: tutte, tranne le pesanti;
Corpo a corpo: Mazza Shock (una mazza elettrificata);
Abilità Ultimate: Batteria di missili multi-bersaglio.

Gear delle Granate:

  • Granata a Frammentazione: infligge grande danno in una buona area di effetto;
  • Granata Inferno: infuoca un’area, infliggendo danno e infiammando i nemici;
  • Granata Congelante: infligge danno e congela i nemici sul posto;
  • Granate A Ricerca: si divide in piccole sub-granate che si dirigono verso il nemico più vicino;
  • Bomba Appiccicosa: si attacca a un singolo bersaglio e infligge un grande danno da esplosione.

Gear Assault Launcher:

  • Missile a Ricerca: spara un proiettile che insegue un bersaglio per una piccola area di esplosione;
  • Impulso di Energia: rilascia un’esplosione di pura enegria, colpendo un singolo bersaglio con forza incredibile;
  • Raggio di Energia: rilascia un sostenuto raggio di energia per danno continuo;
  • Freccette Avvelenate: lancia una raffica di freccette che insegue un bersaglio infliggendo danno da acido;
  • Missile Esplosivo: spara un missile che infligge danno da esplosione ad area.

Gear di Supporto:

  • Bulwark Point: schiera un campo sferico che devia i proiettili nemici in arrivo.
  • Muster Point: crea un campo che aumenta il danno delle armi dei compagni di squadra che entrano nel suo raggio.

Build

Carroarmato

In questo caso potrete anche avvicinarvi e crivellare di colpi i nemici con le vostre armi, occupandovi anche degli scudi nemici. A questo punto entra in gioco la Granata Congelante, così da fermarvi i nemici per colpirgli i punti deboli e instaurare delle combo. Il Missile a Ricerca condisce come una ciliegina la torta fatta di munizioni e nemici a terra. La parola d’ordine per i combattimenti ravvicinati è armatura: per questo dovrete potenziarla, insieme agli scudi.

Equipaggiamento

  • Mitragliatrice Leggera
  • Fucile d’assalto
  • Granata Congelante
  • Missili a Ricerca
  • Bulwark Point

Componenti

  • Aumento Armatura e Scudo
  • Miglioramento Riscaldamento Motori
  • Aumento Danni Combo

The Anthem Sniper

Se il vostro obiettivo è buttare giù un singolo nemico (senza badare però troppo alla precisione), in questo caso dovrete andare spesso di Tiratore Scelto. L’assalto servirà invece per recuperare le munizioni, quando serve. Dinamica anche la combo di buttare giù la barriera con l’assalto per poi passare al tiratore scelto in modo veloce e indolore. Granate e Freccette (o Raggi) vi aiuteranno nel compito di buttare giù il nemico il più velocemente possibile. Se tutto questo verrà accompagnato da munizioni maggiori e uno strale capace di stare in aria più tempo, avrete raggiungo il vostro obiettivo.

Equipaggiamento

  • Fucile da tiratore scelto
  • Fucile d’assalto
  • Bomba Appiccicosa (o se volete, va bene anche la Granata Inferno)
  • Freccette Avvelentae (o se volete, va bene anche il Raggio di Energia)
  • Muster Point

Componenti

  • Aumento Danni
  • Miglioramento Volo
  • Aumento Capacità Munizioni

Sicario

Quando il vostro obiettivo è quello di uccidere i nemici nel minor tempo possibile, allora quello che fa per voi è il Fucile a Pompa. Nei momenti di ricarica dovrete far uso di un’arma veloce come la Mitragliatrice Leggera, mentre granate a frammentazione e missili a ricerca vi renderanno letali da qualsiasi distanza. Migliorate le munizioni che potete portare, oltre che i danni corpo a corpo (vitali quando finirete le munizioni e dovrete svincolarvi da un combattimento), armatura e scudo.

Equipaggiamento

  • Fucile a Pompa
  • Mitragliatrice Leggera
  • Granate a Frammentazione (o a Ricerca)
  • Missili a Ricerca
  • Bulwark Point

Componenti

  • Aumento Capacità Munizioni
  • Aumento Scudo e Armatura
  • Aumento Danni Corpo a Corpo

Inoltre, se state cercando altre guide relative ad Anthem, potete trovarle nella lista posta qui sotto:

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Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.