Gwyneth Paltrow, interprete di Pepper Potts, lascia l’universo Marvel

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

Dopo oltre un decennio e 7 film in cui ha interpretato il ruolo di Pepper PottsGwyneth Paltrow si appresta ad abbandonare l’Universo Cinematografico Marvel. In tal caso Avengers Endgame, in uscita nel mese di aprile prossimo sarà l’ultima possibilità di vedere l’attrice Premio Oscar nei panni del fidato e amato braccio destro di Tony Stark. In una recente intervista con Variety, Gwyneth Paltrow ha spiegato che dopo tutti questi anni, per lei è giunto il momento di dire addio all’Universo Marvel:

Voglio dire, sono un po’ troppo vecchia per i vestitini e tutte quelle cose lì. Mi sento molto fortunata di averlo fatto, perché in realtà mi hanno convinta a parole. Ero amica con il regista di Iron Man Jon Favreau. È stata un’esperienza meravigliosa girare il primo Iron Man e scoprire quanto è diventato importante per i fan.

L’attrice ha comunque lasciato aperta la possibilità che Pepper possa comparire in un cameo o, comunque, in una sequenza flashback in futuro:

Mi sento onorata di fare parte di qualcosa di cui le persone sono così appassionate. Certo, se dicessero: “Puoi tornare per un giorno?”, io sarò sempre lì se avranno bisogno di me.

Queste dichiarazioni hanno ovviamente accesso molte discussioni riguardo al destino di Tony Stark e della sua fidanzata nel prossimo film Marvel, visto quanto la loro relazione abbia avuto un ruolo centrale nel corso dell’evoluzione del personaggio di Iron Man. Non ci resta che attendere l’uscita di Avengers: Endgame per scoprirlo, che lo ricordiamo, farà il suo debutto nelle sale il 24 aprile 2019.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.