Nel corso dell’ultima intervista rilasciata dall’executive producer di Anthem, Mike Darrah e dal general manager di BioWare, Casey Hudson, è emerso che la serie di Mass Effect continuerà a vivere.
Come ben saprete l’ultimo capitolo della serie Andromeda, uscito nel 2017 è stato un flop colossale. Il titolo atteso dai fan e non solo, si è presentato al grande pubblico con una fila interminabile di bug davvero incredibili, colpa, a detta degli sviluppatori del motore grafico Frostbite. Sicuramente c’era da aspettarsi che la software house, non volesse terminare la serie lasciando questo brutto ricordo:
“Non abbiamo affatto concluso con Mass Effect, ci sono un sacco di storie da raccontare. Potremmo riprendere alcuni discorsi lasciati scoperti con Andromeda, potremmo attingere da Mass Effect 3, c’è un sacco di spazio interessante da esplorare”
Di seguito le dichiarazioni di Hudson:
“Nella mia mente la serie è ancora viva. Ci penso sempre, penso a delle cose che credo potrebbero essere davvero ottime. Si tratta solo di tornarci su, non appena ci sarà possibile”.
Dunque adesso è certo, la serie di Mass Effect non è destinata a morire. BioWare, ritornerà a pensare a questo brand solamente dopo la chiusura di impegni al momento prioritari, come Anthem e forse il nuovo capitolo di Dragon Age. Ci vorrà ancora un bel po prima di sapere cosa la software house svilupperà, a questo punto non ci resta che pazientare e attendere fiduciosi nel lavoro della società.