Demon’s Souls, il creatore parla della possibile remaster

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 1 minuti

Demon’s Souls potrebbe essere considerato il “padre” di importanti titoli molto in voga nell’ultimo periodo, come i vari Dark Souls e Bloodborne. Sono molti i fan, che vorrebbero poter rigiocare questo titolo sulle attuali console e, durante una recente intervista, il creatore del gioco, Hidetaka Miyazaki, ha proprio parlato di una possibile versione remaster.

È come quando scrivi, quando sei più giovane ripensi al lavoro precedente e ti chiedi cosa ti stesse passando per la testa. Non è che sono imbarazzato, semplicemente non mi piace riflettere sui miei lavori passati. Dovreste scoprire cosa ne pensano di questa cosa (Parlando di Sony). Se si trattasse di uno studio che ha amato veramente il lavoro originale e mettesse davvero cuore e anima per realizzarlo di nuovo, allora sarebbe qualcosa che mi piacerebbe vedere. Ma è davvero complicato perché ci sono affezionato. Pensare a una remaster mi provoca la sensazione di avere le farfalle nello stomaco e mi rende un po’ nervoso. Però capisco che ci siano molti utenti e molti fan là fuori che adorano Demon’s, quindi se riuscissero a realizzarlo con il sostegno di uno studio che ha amato il nostro lavoro, allora sì, sarei d’accordo.

E voi? Vorreste rigiocare Demon’s Souls?

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!