Metro Exodus: annunciata l’Artyom Custom Edition

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata odierna Deep Silver, 4A Games e Dmitry Glukhovsky, l’autore di Metro, hanno ufficialmente annunciato la ricca Artyom Custom Edition di Metro Exodus, il nuovo e atteso capitolo della serie post-apocalittica a tinte horror. L’edizione in questione sarà estremamente rara, al punto tale che no sono state realizzate solo 10 copie, le quali potranno essere vinte dai fan del brand attraverso una serie di promozioni specificatamente pianificate dalla software house.

L’edizione, affiancata da un certificato di autenticità firmato direttamente da Dmitry Glukhovsky e da Andrew ‘Prof’ Prokhorov, Creative Director e co-founder di 4A Games, conterrà una serie d’oggetti iconici legati ad Artyom. Andando più nel dettaglio, l’edizione presenterà la forma di in una cassa di munizioni in acciaio e conterrà:

  • Un orologio Nixie perfettamente funzionante, fatto a mano
  • Una maschera antigas e un filtro
  • Un accendino a forma di proiettile funzionante
  • Una piastrina Spartan in acciaio fatta a mano, da incidere con il nome del destinatario
  • Una custodia per la mappa in pelle e una mappa di viaggio dell’Aurora
  • Un certificato di autenticità personalizzato, firmato da Dmitry Glukhovsky e da Andrew ‘Prof’ Prokhorov

Huw Beynon, Head of Global Brand Management presso Deep Silver ha inoltre dichiarato:

“Abbiamo lavorato con i famosi artigiani di DB Props, con sede nei famosi Shepperton Studios, per creare e produrre la collection definitiva per i fan di Metro. Ogni elemento è un autentico oggetto del mondo reale o è stato realizzato a mano per ricreare i disegni originali di 4A Games. Sapevamo di non poter rendere giustizia all’orologio Nixie di Artyom con una replica, quindi abbiamo deciso di realizzarlo per davvero.”

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Metro Exodus sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dal 15 febbraio 2019.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.