Il produttore esecutivo di Anthem Michael Gamble, gioco in sviluppo presso gli studi di BioWare, ha spiegato su Twitter la sua posizione riguardo la scelta di pubblicare una versione demo del titolo prima del lancio. Nonostante la creazione di una versione dimostrativa del videogioco richieda del tempo, gli sviluppatori hanno ritenuto più giusto nei confronti degli utenti di dare la possibilità di provare il prodotto prima dell’acquisto.
Gamble ha infatti scritto sul social:
Un po’ di persone mi hanno domandato perché stiamo creando una open demo. Ecco perché: i vostri soldi ve li guadagnate duramente. I videogiochi sono un investimento. Crediamo che sia meglio per voi provare prima di acquistare. L’intero progetto si è basato sulla trasparenza, e pensiamo che Anthem sia bello da vedere ma anche da giocare.
Qualche utente ha risposto al tweet di Gamble dicendo che la creazione di una demo non dovrebbe richiedere molto tempo, ma l’executive producer ha ribattuto loro che non è vero e che nei prossimi giorni spiegherà il perché di questo. La demo di Anthem sarà disponibile a partire dal prossimo 1 febbraio, con accesso anticipato dal 25 al 27 gennaio per i membri VIP, per chi ha effettuato il preordine e per gli abbonati EA Access. Il gioco sarà invece disponibile su PlayStation 4, XboxOne e PC dal 22 febbraio.