Ex sviluppatori Blizzard stanno lavorando ad un nuovo titolo Marvel

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

Second Dinner, studio di sviluppo recentemente fondato da ex sviluppatori di Hearthstone, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco Marvel. Il team è guidato da Ben Brode e Hamilton Chu, precedentemente game director ed executive producer di Hearthstone in Blizzard. L’annuncio è arrivato con la notizia che lo studio ha raccolto un investimento di minoranza da $ 30 milioni dal colosso cinese NetEase, che ha consentito al team di espandersi e aprire un ufficio a Irvine, in California.

Il sito ufficiale di Second Dinner suggerisce che il progetto avrà un approccio onnicomprensivo con il cast di Marvel, includendo “Spider-Man, gli Avengers e gli X-Men“, ma anche personaggi meno famosi come Hellcow e Throg. Considerando l’esperienza maturata da Brode e gli altri sviluppatori con Hearthstone, potrebbe trattarsi di un nuovo gioco di carte collezionabili a tema Marvel. Gli sviluppatori hanno dichiarato:

Stiamo collaborando con Marvel al nostro primo gioco. Stiamo già lavorando al prototipo e pensiamo che potrebbe essere la cosa più divertente di sempre nella storia dell’intrattenimento. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Per il momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sul progetto, come data di uscita e piattaforme di riferimento, ma di certo Second Dinner ha attirato la nostra attenzione. Un altro gioco Marvel incentrato sugli Avengers è attualmente in produzione presso Crystal Dynamics ed è stato annunciato all’inizio del 2017.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.