Il 2019 è partito col botto, e questi primi tre giorni si sono rivelati una vera e propria manna dal cielo per coloro che seguono il mondo del cinema. Tra gli altri importanti annunci e le rivelazioni, Disney Pixar ha anche ufficializzato tramite comunicato stampa le date di rilascio de Gli Incredibili 2 per le piattaforme digitali, per DVD e Blu Ray. La famiglia di supereroi più amata torna quindi nelle nostre case, con tanto di contenuti extra esclusivi a seconda della versione scelta!
Tra i contenuti speciali della versione Digitale saranno presenti non solo ben dieci scene inedite coi commenti del regista Brad Bird, ma i fan avranno a disposizione featurette aggiuntive come “Due Analisi di SuperScene” (clip che svelano il making of delle scene più amate del film) o “Il tipo più tosto del mondo dello spettacolo” (in cui è lo stesso Samuel L. Jackson a illustrare il rapporto con Siberius, personaggio a cui dà la voce nel doppiaggio originale del film).
Ricordandovi che la versione digitale è disponibile già dalla giornata di ieri e che le versioni DVD e Blu Ray saranno acquistabili dal 16 di gennaio, vi lasciamo di seguito alla lista dei contenuti che saranno presenti sia in formato digitale, sia Blu Ray.
Blu-ray & Digital:
Un corto tutto nuovo: “Zietta Edna” : Quando Bob Parr fa visita alla designer di costumi per supereroi Edna Mode chiedendole aiuto per il suo piccolo e iperattivo Jack Jack, Edna mette a punto una tutina per contenere i poteri apparentemente illimitati del bimbo.
10 Scene eliminate con introduzione : Fuga Suburbana, Kari rivisitata, Il ritorno dei Super, Che strigliata!, Provino in ritardo, Giornata fiacca, Siberius e Signora, Rapina al ristorante, Sfilata di moda, Falla di sicurezza.
Super Cose : Dagli edifici ai veicoli, dai costumi agli oggetti di scena: ogni film d’azione che si rispetti può vantare un sacco di piccolo e grandi dettagli davvero Incredibili!
Eroi & Cattivi : Una selezione di mini-docs sui retroscena e le principali idee di design dietro alla realizzazione dei personaggi de “Gli Incredibili 2”. Il tutto impreziosito dalle voci dei doppiatori/attori e del regista Brad Bird insieme agli interventi dei creativi Pixar che raccontano abbiano miscelato tutti gli elementi per dare così tanta vitalità ai protagonisti del film.
Ralph Eggleston : Scenografo– Una breve retrospettiva su tutte le svariate modalità in cui la vision di un unico designer (Ralph Eggleston) abbia influenzato il look, il mood e i personaggi della Pixar raggiungendo l’apice ne “Gli Incredibili 2”.
Caffè forte : lezioni di animazione con Brad Bird– La passione per l’animazione del regista Brad Bird risale alla sua infanzia a cui ha fatto seguito l’esperienza di mentorship in Disney sotto la guida di Milt Kahl. Questa è l’occasione per immergersi profondamente nei primi anni di lavoro di Brad presso gli studi d’animazione Disney e, di seguito, in quelli passati alla Pixar.
Percorsi per la Pixar : Eroi di tutti i giorni– Il cuore de “Gli Incredibili 2” sono le dinamiche in ambito famigliare e le sfide quotidiane che ogni genitore che lavora si trova ad affrontare. In questa clip viene data voce alle mamme e ai papà che lavorano in Pixar. Raccontano il loro legame personale con il film e le strategie che hanno adottato per mantenere un equilibrio tra famiglia e lavoro.
SuperBimbo : A metà strada tra un documentario e un videoclip hip hop presentato da Frankie e Paige della serie Disney Channel “Bizaardvark”, la clip racconta, con un ritmo accattivante, come sia stato creato il personaggio di Jack-Jack sul grande schermo (dal design agli effetti speciali passando per l’animazione).
- Commento audio– Aneddoti e racconti in merito al film dalle voci di Alan Barillaro (Supervising Animator), Tony Fucile (Supervising Animator, Story Artist e Character Designer), Dave Mullins (Supervising Animator) e Bret Parker (Animation Second Unit e Crowds Supervisor).
- Corto cinematografico: “Bao”– Una mamma cinese non più nel fiore degli anni soffre della “sindrome del nido vuoto” fino a che non le viene data una seconda occasione di maternità quando uno dei suoi ravioli prende vita diventando un vivace e allegro “bimbo-raviolo”.
- La creazione di “Bao”– La regista Domee Shi condivide con gli spettatori la sua ricetta segreta per realizzare un corto animato. Ha quindi occasione di raccontare la propria ricchissima eredità culturale, il prezioso rapporto con la madre, l’amore per il cibo e tutti gli altri ingredienti necessari per l’ottima riuscita del food-fantasy “Bao”.
- Sigle Personaggi, Vecchie pubblicità di giocattoli, Trailer e Pubblicità.