Alcune storie che affiorano sul web sono talvolta curiose o strane. Una di queste è quella che riguarda un dipendente appartenente alla divisione irlandese di EA che durante una discussione con una sua collega sembra abbia fatto riferimenti al proprio membro. Da quanto si evince dalla storia sembra che il dipendente abbia detto una frase a mo di metafora, ma la sua collega non sembra esserne stata così convinta tanto da averlo segnalato e denunciato. Il risultato è stato il licenziamento da parte di EA Ireland del dipendente.
Philippe Grenet nome del soggetto in questione ha affermato a sua discolpa che la sua affermazione non era per nulla rivolta alla ragazza e che il vero significato era ben diverso:
“Non volevo paragonare la lunghezza del mio pene, ma era inteso che non volevo sfidare le persona a cui era riferito“
La divisione di EA Irlanda non ha perso tempo a sollevare il dipendente dai suoi incarichi. Il legale di EA ha affermato che Grenet ha ammesso il fatto illecito e che l’editore è nei suoi diritti di porre fine al suo impiego. Secondo Grenet non sono state fatte le giuste indagini e che tutto è stato travisato anche a causa del suo inglese non del tutto perfetto.
Il tribunale ha comunque messo un’ingiunzione, la quale non permette a EA di occupare la posizione appena liberatasi sino a quando la questione non si risolverà completamente.