Agent: Take-Two ha smesso di rinnovare i diritti del marchio

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 1 minuti

Sono ormai più di dieci anni che si parla di Agent, presunto titolo di spionaggio da parte di Take-Two, mai annunciato ufficialmente e che potrebbe essere stato definitivamente accantonato, visto che il publisher non ha rinnovato i diritti di gestione del marchio. Il titolo presentato all’E3 2007 come in sviluppo presso i creatori di GTA è stato lungamente al centro di speranze, più che rumor, ma a quanto pare non si farà mai.

La conferma è arrivata sulle pagine di Dualshockers direttamente da un rappresentante di Take Two. Erano molti anni che non giungevano aggiornamenti sullo stato dei lavori dell’IP, ma questa notizia non fa altro che mettere una pietra tombale su un titolo che già era in bilico da diverso tempo.

Nello specifico, l’ente governativo americano precisa che:

l’IP di Agent e i relativi diritti di sfruttamento del marchio sono stati “abbandonati perchè nessuna Dichiarazione di Utilizzo o Richiesta di Estensione del marchio USPTO depositato è stata presentata tempestivamente dopo l’avvenuta emissione dell’avviso di imminente chiusura della pratica.

Il titolo era stato annunciato come un’esclusiva PlayStation 3 ma con la generazione di PlayStation 4 ormai agli sgoccioli, è quasi impossibile che qualcuno lo sviluppi per la futura console di casa Sony, ovvero PlayStation 5.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.