Stan Lee non ha potuto vedere il suo cameo in Ralph Spacca Internet

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

Il compianto Stan Lee è indubbiamente il Re dei cameo. I fan potranno vederlo prossimamente nel film d’animazione Disney Ralph Spacca Internet, anche se Lee stesso non è riuscito a vedere il suo cameo nella pellicola prima della sua morte.  Il co-regista del sequel, Rick Moore, ha parlato con TheWrap, rivelando che Lee non ha visto la scena in cui si imbatte nel personaggio di Sarah Silverman, Vanellope, mentre sta esplorando un’area del web a tema Disney:

Non l’ha visto. Questa scena è molto toccante adesso che è passato a miglior vita ed è molto speciale avere avuto la possibilità di lavorare con lui per una parte del nostro film.

Il co-regista Phil Jhonston ha spiegato che la scena immaginata per il cameo di Stan Lee che incontra i protagonisti Ralph e Vanellope inizialmente era diversa e avrebbe onorato Lee e il suo Universo Marvel in modo particolare:

Inizialmente abbiamo pensato questa cosa chiamata ‘Marvelize Yourself’ , in cui l’avatar umano è in grado di passare attraverso quello che sembra un metal detector e trasformarsi in un personaggio Marvel. E in una parte di quella scena abbiamo fatto passare Stan Lee nel Marvelizer.

Ralph Spacca Internet è il sequel del fortunato Ralph Spaccatutto uscito nel 2012. In questo secondo capitolo i simpatici protagonisti – Ralph e Vanellope – si addentrato nello sconosciuto mondo di internet. Nei meandri del web lo strampalato duo farà interessanti incontri con motori di ricerca, algoritmi, principesse Disney e qualche strano e ambiguo personaggio. Il film uscirà nelle sale americane il 21 novembre, mentre per vederlo in italia dovremmo attendere il 1 gennaio 2019. Nel frattempo date un’occhiata alla recensione del nostro Stefano Speranza che l’ha visto in anteprima.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.