Wizarding World, Warner Bros Games e Niantic hanno avviato una collaborazione per creare un mobile game dedicato al mondo magico del maghetto occhialuto più famoso del mondo. Nella giornata di ieri (14 novembre) è stato rilasciato un teaser trailer di pochi secondi dedicato al titolo che si chiamerà Harry Potter: Wizards Unite.
Il gioco, sviluppato da Warner Bros Games San Francisco e Niantic, farà parte dell’universo di Portkey Games (un’etichetta videoludica dedicata alla creazione di opere ed esperienze mobili ispirate al mondo della magia). I giocatori all’interno del mobile game a realtà virtuale potranno incontrare personaggi iconici e animali fantastici provenienti dal mondo di Harry Potter, mentre saranno chiamati a risolvere un “mistero globale”.
Il trailer, che potete trovare in copertina all’articolo, ci mostra una ragazza intenta a recuperare un boccino d’oro, finito in un vicolo ripreso da una telecamera di sicurezza. Dopo aver preso il boccino, la protagonista della situazione, fa comparire un poster sul muro davanti a lei per poi andarsene scomparendo. Ricordiamo che il titolo è previsto per il corso del 2019 su dispositivi mobile IOS e Android. Siete interessati al titolo? Fatecelo sapere con un commento!