Fallout 76: il gioco non arriverà su Nintendo Switch

Alessio Imparato
Di Alessio Imparato News Lettura da 2 minuti

Secondo le ultime dichiarazioni di Pete Hines, vice presidente della divisione global marketing e communications di Bethesda, Fallout 76 non verrà rilasciato per console Nintendo Switch.

Hines ha specificato che la software house ha sempre considerato il porting dei loro titoli su Nintendo Switch, ma che questo può accadere solo se vengono soddisfatti alcuni criteri. Aggiunge che ogni team ha libertà di scelta per quanto riguarda le sue opere, e che questo concetto può spostarsi anche sulle console supportate. Queste sono le parole del vice presidente:

Switch è argomento di discussione con qualsiasi sviluppatore con cui ci interfacciamo al momento, perché riteniamo che sia una piattaforma valida. Se un gioco funziona, vogliamo che arrivi su qualsiasi piattaforma possibile. Fallout 76 non uscirà perché semplicemente non è fattibile […]

Onestamente non c’è nemmeno un gioco in sviluppo per il quale non si sia parlato di una conversione per Switch. Funziona su Switch? Avete un piano per Switch? Non c’è nessun obbligo, tutto quello che facciamo dev’essere guidato dagli sviluppatori, ed è qualcosa che vogliamo sia tenuto in considerazione dalla gente. […]

Mi piace che siamo visti come i leader delle terze parti per quanto riguarda il supporto di Nintendo Switch. Le persone si accorgono che abbiamo molto più materiale su Switch rispetto ad altri publisher. È ciò per cui voglio che sia riconosciuta Bethesda. Ci prenderemo dei rischi.

Non sarà quindi il caso di Fallout76, ma Bethesda ha ancora intenzione di pubblicare su Switch, come già fatto finora. Di fatto vedremo nel nuovo anno titoli come The Elder Scrolls Legends e DOOM Eternal.

Condividi l'articolo