DICE ha rilasciato nuove informazioni riguardanti i contenuti che saranno rilasciati per Battlefield 5 dal giorno di rilascio fino alla primavera 2019. Nello specifico, DICE ha rilasciato la roadmap completa delle aggiunte pianificate per il titolo tra aggiornamenti e nuove mappe.
La software house ha svelato il programma Tides of War, ovvero il servizio messo in piedi da DICE ed EA per garantire al nuovo capitolo della serie sparatutto FPS un continuo rifornimento di contenuti ed aggiornamenti. Il servizio sopracitato andrà a sostituire il vecchio Season Pass. Fino ad ora sono stati svelati i primi tre elementi del Tides of War, ovvero:
- Overture
- Lightning Strike
- Trial by Fire
Nel primo capitolo (Overture), che uscirà tra dicembre e gennaio, verranno inseriti diversi contenuti, primo tra tutti è la nuova mappa Panzerstorm, dopo di che vedranno il loro arrivo nel gioco anche: una nuova serie di missioni della campagna (The Last Tiger), la prima parte del Practice Range e anche la personalizzazione dei veicoli.
Il secondo capitolo (Lightning Strike), che uscirà tra gennaio e febbraio 2019, sarà di nuovo incentrato sui veicoli. Con questo capitolo il gioco vedrà l’arrivo di una nuova modalità Coop vs I.A. (Combined Arms)e di altre due PvP. Entrambe le due modalità senza presenza di NPC sarà una versione rivisitata, rispettivamente di Rush e di Squad conquest.
Il terzo capitolo del servizio Tides of War (cioè Trial By Fire), in uscita a marzo, introdurrà in Battlefield 5 la nuova modalità Battle Royale, chiamata Firestorm. Il capitolo sarà incentrato sulle battaglie in Grecia durante la seconda guerra mondiale, con l’inserimento di una mappa dedicata e nuovi veicoli sia di terra che Aerei.