Samsung Galaxy A9 ufficialmente annunciato con prezzo e data di lancio

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Nel corso delle ultime ore, Samsung ha ufficialmente annunciato al mondo il suo Samsung Galaxy A9, nuovo modello della serie Galaxy A che in questi ultimi anni è andata riscuotendo grande successo a livello globale. Una delle particolarità più interessanti del prodotto è indubbiamente relativa alla presenza di addirittura quattro fotocamere posteriori, una principale da 24 megapixel, una con sensore da 10 megapixel, un’ultra-angolare con sensore da 8 megapixel e una da 5 megapixel pensata per gestire la profondità di campo.

Parlando in termini più generali, il prodotto si caratterizza come modello medio gamma equilibrato per caratteristiche e componenti hardware. La società ha fatto sapere che il suo nuovo dispositivo sarà disponibile a novembre 2018 con un prezzo fissato sui 629€. Qui di seguito potete visionare le più importanti specifiche tecniche del dispositivo:

  • Display Super AMOLED Full HD+ da 6,3″, 1080×2220 pixel
  • SoC Qualcomm SDM660 octa core (quad core 2,2 GHz + quad core 1,8 GHz)
  • Memoria: 6GB di RAM e 128GB di storage interno espandibile tramite MicroSD sino a 512GB
  • Fotocamera posteriore quadrupla: fotocamera principale 24 MP AF, F1.7; Teleobiettivo: zoom ottico 2X, 10 MP AF, F2.4; Ultra-grandangolo: 120°, 8 MP, F2.4; Profondità di campo: 5 MP, F2.2 Fotocamera anteriore: 24MP, F2.0
  • Dimensioni: 162,5 x 77 x 7,8 mm
  • Peso: 183 grammi
  • Sistema operativo: Android 8.0 (Oreo)
Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.