Nel corso della giornata odierna, Apple ha annunciato che offrirà oltre 2.000 sessioni gratuite di coding durante la EU Code Week, dal 6 al 21 ottobre, con almeno una sessione gratuita ogni giorno in ogni Apple Store in tutta Europa. Le sessioni di coding sono aperte a tutti e sono progettate per ispirare e aiutare le persone di ogni età e livello di competenza ad imparare a programmare grazie a sessioni pratiche e interattive.
Le sessioni includono:
- Come fare: Impara a programmare, il martedì degli insegnanti:
- Sviluppo di app e Codice
- L’ora dei ragazzi: Nel labirinto insieme a Sphero.
La società offre tutto l’anno sessioni di coding nell’ambito del programma Today at Apple, durante il quale le persone possono imparare a programmare con Swift, il linguaggio di programmazione Apple moderno, potente e intuitivo. Nell’ultimo anno, oltre 75.000 partecipanti hanno preso parte a più di 14.000 sessioni di coding presso gli store Apple in Europa. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha affermato:
“Il coding è una competenza chiave che dà alle persone di tutte le età la possibilità di creare e condividere le proprie idee con il mondo. Apple crede da tempo che il codice sia il linguaggio del futuro e abbiamo creato una serie di strumenti per renderlo divertente e accessibile a tutti. Siamo entusiasti di offrire migliaia di sessioni negli store Apple per la EU Code Week, e non vediamo l’ora di condividere il nostro amore per la programmazione con giovani e insegnanti in tutta Europa”.