Razer Sila: ecco a voi il nuovo Router pensato per il gaming

Stefano Speranza
Di Stefano Speranza News Lettura da 2 minuti

La famosa compagnia leader globale del Lifestyle Gaming, Razer, ha annunciato l’arrivo del suo nuovo prodotto, ovvero il nuovo router Wi-Fi pensato appositamente per i videogiocatori e gli streamer: il Razer Sila. L’azienda, vista la crescita esponenziale del gaming negli ultimi anni, ha considerato il fatto che molte case non hanno la possibilità di sostenere una connessione via cavo in ogni stanza, da questa consapevolezza è nata l’esigenza di garantire un segnale di ricezione wireless migliore.

razer sila

Così nasce l’idea di Razer Sila, un router Wi-Fi che possa permettere a tutti i dispositivi della casa (smartphone, console, smart TV e via discorrendo) un accesso a internet facilitato e veloce grazie anche alle caratteristiche di seguito riportate:

  • Multi-Channel Zero-Wait DFS: che consiste nell’assicurare una maggiore larghezza di banda in canali protetti così da consentire una connessione sicura e affidabile.
  • Razer FasTrack: con un QoS adattivo e Deep Packet Ispection che stabilisce le priorità per applicazioni, videogame e streaming.
  • Tri-Band Mesh con backhaul dedicato: fornisce un ampia copertura al massimo delle prestazioni.
  • Intelligent Active Steering: si assicura che i dispositivi client siano sempre connessi al segnale più potente.
  • Supporto per App: esiste un’applicazione IOS e Android predisposta per permettere controlli di sicurezza e di rete.

Per quanto riguarda le disponibilità e i prezzi, quest’ultimo prodotto Razer è disponibile da ieri 3 ottobre sul sito Razer.com e nei negozi specializzati al prezzo di €299,99. Cosa ne pensate di questo nuovo gioiellino targato Razer? Siete interessati al prodotto? Fateci sapere la vostra con un commento!

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).