The Wheel of Time: Amazon studios ne annuncia un progetto TV

Stefano Speranza
Di Stefano Speranza News Lettura da 4 minuti

Nella giornata di oggi, Amazon Studios ha annunciato l’arrivo di The Wheel of Time, una Serie TV in esclusiva per Prime Video e tratta dal famoso (e omonimo) Best-Seller di Robert Jordan. La serie sarà adattata al piccolo schermo dallo showrunner Rafe Judkins, il quale ha già lavorato alle serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Chuck.

the wheel of time

La Serie TV fantasy è ambientata in un mondo fantasy dove esiste la Magia ma solo le donne possono farne uso. La protagonista, Moiraine, incomincerà un viaggio nel mondo in compagnia di cinque ragazzi e ragazze per conto di un’organizzazione di sole donne chiamata Aes Sedai. La protagonista è interessata alla questione poiché è convinta che uno di questi ragazzi sia la reincarnazione di una creatura le quali profezie possono decidere il destino dell’umanità.

Jennifer Salke, ovvero la Head of Amazon Studios ha rilasciato una dichiarazione in cui, parlando a nome dei membri degli studi, si dice contenta della possibilità che hanno di estendere la relazione con i vecchi spettatori e di trovarne di nuovi grazie a questo interessante progetto TV.

The Wheel of Time ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti. Siamo molto contenti di poter estendere la relazione con i fan di lunga data, e di trovarne di nuovi con gli spettatori di tutto il mondo di Prime Video.

the wheel of time

La Head of Event Series di Amazon Originals, ovvero Sharon Tal Yguado, ha continuato rassicurando i fan riguardo alla serietà con cui lo studio sta prendendo la trasposizione televisiva della serie di libri di Robert Jordan. 

Sviluppare e produrre per la TV i quattordici amatissimi libri di Robert Jordan è un grande progetto e non lo stiamo prendendo alla leggera. Crediamo inoltre che grazie al legame personale che ha Rafe con la storia e alla sua scrittura appassionata la serie incontrerà il gusto anche dei fan più fedeli.
Chris Parnell, Co-President di SPT, ha detto, parlando anche in questo caso a nome di tutta la compagnia, di essere davvero felice di avere l’opportunità di produrre questa Serie TV.
Siamo felici di avere l’opportunità di produrre The Wheel of Tine insieme ad Amazon. In Rafe Judkins abbiamo trovato un brillante visionario che è un vero fan di questa storia e pronto a riportare in vita il mondo creato da Robert Jordan
Infine Rafe Judkins ha aggiunto di essere onorato di poter portare in vita un’opera del genere attraverso lo schermo televisivo.
Questo libro è servito a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo in cui rifugiarsi completamente. E non potrei essere più onorato di portare in vita sullo schermo per i fan storici e farli riperdere dentro questo mondo e per i nuovi spettatori di poterlo scoprire per la prima volta”.
Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).