11-11: Memories Retold si è mostrato al pubblico con un nuovo trailer

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Bandai Namco Entertainment Europe ha recentemente pubblicato un primo e interessante story trailer dedicato a 11-11: Memories Retold, avventura narrativa ambientata nella prima guerra mondiale che sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dal 9 novembre 2018. Insieme al video, la società ha rilasciato anche un comunicato ufficiale leggibile qui di seguito:

“Il gioco, creato in collaborazione con lo studio premio Oscar Aardman e DigixArt, riporta in vita la storia di entrambe le fazioni della Prima Guerra Mondiale – 100 anni dopo la sua conclusione. Il nuovo trailer, svelato oggi, introduce i due personaggi chiave del gioco, Kurt e Harry, sullo sfondo delle trincee.

Kurt, un soldato tedesco, interpretato dall’attore Sebastian Koch, che ha avuto una nomination all’Emmy, è un padre solo, in prima linea, dopo essersi arruolato per cercare suo figlio, disperso in battaglia. Mentre Harry, un canadese interpretato dall’attore pluripremiato Elijah Wood, è arrivato al fronte come fotografo, solo per scoprire la dura realtà della guerra vista dalla prima linea. La trama del gioco ruota intorno a questi due personaggi, ai loro compagni e al loro reciproco collegamento, mentre i giocatori affrontano questa commovente avventura narrativa.

I giocatori potranno sperimentare le due fazioni, sia in prima linea che nelle retrovie, di un complesso evento storico – in un gioco di guerra che vuol rappresentare la pace. Ispirata ad eventi realmente accaduti, la storia di 11-11: Memories Retold è portata in vita con una tecnica artistica innovativa che crea personaggi giocabili come se fossero all’interno di un dipinto”.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.