Nella giornata di ieri (18 agosto) Nis America ha caricato un video sul proprio canale Youtube dedicato a Disgaea 1 Complete. Il video ci mostra i primissimi dialoghi dai quali avrà inizio l’Etna Mode, cioè una storia dedicata al personaggio di Etna (modalità introdotta in Disgaea: Afternoon of Darkness per PlayStation Portable).
In questa particolare modalità (come mostra il video che potete trovare nella copertina dell’articolo), ci troveremo a giocare nei panni di Etna, dopo che quest’ultima avrà “accidentalmente” ucciso il protagonista della storia (Laharl) dando inizio ad un “what if” in cui lei stessa è la protagonista.
Il gioco altro non è che una remastered (realizzato appositamente per rispettare gli standard qualitativi dell’ultima generazione di console), dell’omonimo titolo uscito nell’ormai lontano 2003 per PlayStation 2. Il gioco contiene delle interessanti varianti e novità rispetto all’originale, può vantare una storia coinvolgente (con una punta di umorismo), e dei personaggi scritti a regola d’arte. Ricordiamo che il titolo uscirà il prossimo 9 ottobre per PlatyStation 4 e Nintendo Switch.