Il prossimo lavoro di Insomniac Games, ovvero Marvel’s Spider-Man, è uno dei giochi più importanti (se non il più importante) di tutto il panorama videoludico del 2019 pur essendo un titolo in esclusiva per PlayStation 4. A confermare l’importanza del titolo è la strabiliante campagna marketing che la software house, creatrice del fantastico duo Ratchet e Clank, sta portando avanti in questo periodo antecedente l’uscita del gioco.
Ed è proprio di un’azione di marketing ciò di cui parleremo oggi, infatti già da qualche giorno nella città natale del tessiragnatele rosso e blu (New York), un treno (soprannominato “Hype Train“) sfreccia per la linea urbana della città, più precisamente tra Times Square e Grand Central Station. Il mezzo pubblico in questione è facilmente riconoscibile poiché è completamente rosso e decorato all’esterno con l’immagine della copertina del gioco che raffigura il protagonista del titolo intento a sparare una ragnatela nella sua posizione iconica.
Il treno però non è solo rivestito all’esterno ma è anche decorato all’interno, più specificatamente: sono presenti diversi poster a tema Marvel’s Spider-Man lungo tutto il cornicione superiore dei vagoni, le sedie sono decorate dal simbolo ragniforme del nostro spara ragnatele preferito, e poi ancora è possibile trovare dei poster del gioco proprio accanto alle porte dei vari vagoni come se fossero delle mappe della città.
Ovviamente questo “Hype Train” è una semplice trovata pubblicitaria per rendere la nostra attesa per il titolo un pochino più presente (nella copertina dell’articolo potete trovare il video del mezzo pubblico caricato da Dualshockers). Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man è atteso per il prossimo 7 settembre in esclusiva per PlayStation 4.