Xiaomi ha oggi annunciato la disponibilità del MIUI 10, del Mi 8 e di una vasta serie di prodotti

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 3 minuti

Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione, e con esso anche Xiaomi dimostra di essere un’azienda all’avanguardia e sempre sul piede di guerra dell’innovazione. Durante l’evento mondiale dedicato tenutosi a Shenzhen infatti, l’azienda cinese ha annunciato la disponibilità una nuova serie di prodotti, tutti estremamente performanti e atti ad esaudire le esigenze dell’utente. Come da comunicato, questi sono:

  • Il Mi 8: primo smartphone al mondo ad adottare il GPS a doppia frequenza, supportando entrambe le bande, L1 e L5, consentendo così una navigazione molto più accurata. Combinazione perfetta di estetica, ergonomia e qualità, è dotato di un pannello posteriore in vetro curvato sui quattro lati, telaio in alluminio e schermo in vetro 2.5D. Display basato su tecnologia AMOLED con risoluzione Full HD da 6,21 pollici e con un fattore forma di 18,7:9.
  • Il Mi 8 Explorer Edition: dispone di lettore di impronte sullo schermo, che viene attivato dal sensore di pressione per ridurre il consumo della batteria. Primo dispositivo Android al mondo dotato di Structured Light Face Unlocking (sblocco dello smartphone tramite riconoscimento facciale con luce strutturata).
Mi 8 Explorer Edition
  • Il MIUI 10: ultima versione del sistema operativo, offre un’esperienza utente eccezionale grazie agli aggiornamenti in termini di design, velocità, intelligenza artificiale, audio e contenuti.
  • Mi Band 3: ampio display OLED touchscreen, pulsante fisico per un controllo facile, questo è il nuovo fitness tracker di Xiaomi, completo di una fascia da polso più comoda e sicura, una durata della batteria di 20 giorni e una resistenza all’acqua fino a 50 metri.
  • Mi VR Standalone, creato in collaborazione con Oculus, consente agli utenti di viaggiare in un altro mondo senza la necessità di un cavo o di sensori esterni.
  • Mi TV 4 da 75 pollici è il più grande TV LED di Xiaomi e consente agli utenti di immergersi in un’esperienza cinematografica direttamente nei loro salotti di casa. Supporta i video HDR 4K di altissima qualità, completo di assistente vocale Xiao Ai per un’esperienza incredibile alla scoperta dei contenuti.

Di seguito vi proponiamo la galleria contenente le immagini dei prodotti citati!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.