Annunciati i finalisti del DiRT World Championships

Fabio "Castolo" Castelli
Di Fabio "Castolo" Castelli News Lettura da 3 minuti

La prossima finale del DiRT World Championships sarà sponsorizzata da Volkswagen R, come è stato annunciato da Codemasters. L’epilogo della competizione avrà luogo a Silverstone il prossimo 26 maggio, e si svolgerà durante il Festival Speedmachine. In quest’ultima parte del campionato si sfideranno i quattro giocatori più veloci al mondo di DiRT 4, e potrete seguire la gara in diretta su Motorsport.tv e Twitch dalle 15, ora italiana.

DiRT World Championships

Essendo Volkswagen R lo sponsor, i giocatori useranno una Volkswagen Polo R Supercar nei tre eventi di rallycross, ed inoltre il logo sarà presente durante la diretta e in gioco. Il circuito sul quale si svolgerà la sfida finale sarà lo Speedmachine, dove si svolge una delle tappe del FIA World Rallycross, e sarà presentato da Monster Energy, a Silverstone.

Qui sotto trovate le parole di Jost Capito, Executive Director di Volkswagen R, il quale si è detto molto entusiasta di sponsorizzare un evento eSports così importante.

Siamo lieti di collaborare con Volkswagen R al DiRT World Championships”, ha commentato Andy Gray, Esports Manager presso Codemasters. “È un marchio incredibile che porta con sé una grande quantità di riconoscimento e credibilità. La qualità della competizione che abbiamo visto finora nel DiRT World Championships è stata immensa e la promessa finale è ancora migliore con i sei migliori giocatori di DiRT 4 che si esibiranno dal vivo in occasione dello Speedmachine. Non vediamo l’ora! Gli Esports sono un settore importante e in continua crescita per l’industria automobilistica e Volkswagen R è entusiasta di essere il partner del DiRT World Championships allo Speedmachine. I finalisti stanno arrivando persino dal Sud Africa, il che è incredibile ed è la prova dello spirito di squadra mondiale creato da Esports. Attendiamo con impazienza le finali

DiRT World Championships

Il DiRT World Championships è una competizione che ha riunito più di 20.000 giocatori da tutto il mondo, ed è stato possibile realizzarlo grazie alla collaborazione con Gfinity. Il vincitore della competizione si aggiudicherà una giornata di test a bordo di una vettura RX2, un PC da gioco Acer Predator Orion 9000 ed infine un Playseat di DiRT e una ruota Thrustmaster. Per concludere trovate qui sotto l’elenco con i giocatori che si sfideranno in questa fantastica finale.

Nome Gamertag Nazione Età
Nicholas Steere sixtiethYard333 Sud Africa 30
Robin Sieren KickedinYOOO Germania 22
Alejandro Aroca García Oscaro BillyCherokee Spagna 21
Joona Pankkonen Oscaro Joona P Finlandia 17
Anders Robin Jonsson xVZombieSlayaaVx Svezia 18
Quentin DALL’OLMO OscaroQ Francia 18
Condividi l'articolo