Steam: chiesta la rimozione dei contenuti sessuali dai giochi

Giuseppe Salzano
Di Giuseppe Salzano News Lettura da 1 minuti

Che ultimamente Steam abbia un problema di mancanza di controlli su ciò che viene pubblicato sullo store è cosa nota. Si stanno diffondendo, in particolare, i terribili achievement games, così come quelli dai contenuti sessualmente espliciti. La Valve Corporation ha chiesto a diversi sviluppatori di rimuovere i contenuti sessuali dai loro titoli se vogliono rimanere sulla piattaforma. In particolare, gli avvisi sono arrivati agli autori di visual novel e simulatori di appuntamento.

Tra gli sviluppatori colpiti ci sono anche HuniePot e Neko Works, che vendono i loro titoli sulla piattaforma da diversi anni. Secondo Valve, i loro prodotti violerebbero le linee guida del negozio e vanno aggiornati per rimuovere i contenuti controversi. La pena, ovviamente, è la rimozione dalla vendita.

Non tutti l’hanno presa bene, come ad esempio lo sviluppatore Lupiesoft, facendo notare che a essere colpiti sono stati soprattutto i giochi con uno stile grafico da anime, mentre alcuni titoli occidentali, con molta più pornografia di quella reperibile in visual novel e affini, non sono stati toccati.

Condividi l'articolo