Se possedete una console Sony, sia domestica che portatile oppure un VR, leggete attentamente quanto segue. Un comunicato dell’azienda recita:
Our previous warranties stated that the warranty does not apply if the product is used with a peripheral that is not supplied or licensed by SIE. Our updated warranties state that the warranty does not apply “to damage caused by” use of the product with an unlicensed peripheral.
Our previous warranties stated that the warranty does not apply if the warranty seal on the product has been altered or removed. Our updated warranty states that the warranty does not apply “to damage caused by” opening the product or to damage caused by service performed by someone other than a representative of SIE or an SIE-authorized service provider.
A questo si aggiunge l’importante servizio di shipping gratuito (in U.S.A e Canada) nel caso di riparazione e restituzione al cliente del prodotto danneggiato. Le modifiche alle condizioni di validità della garanzia sono state apportate da Sony dopo che la FTC (l’ente statunitense a tutela dei consumatori) aveva minacciato azioni legali. Infatti risultava che le precedenti condizioni non rispettassero i termini di legge. Quindi è stato necessario garantire che la garanzia sul prodotto possa essere annullata solo nel caso in cui il danno sia causato direttamente da un prodotto di terze parti privo di licenza.
Similmente se prima il sigillo di garanzia risultante danneggiato o mancante avrebbe invalidato la garanzia, ora questa non è valida solo se il danno è stato causato dall’azione di una persona non autorizzata da Sony.