Le mele di Idunn, uno dei collezionabili più importanti del gioco, vi permetteranno di potenziare la salute di Kratos: ogni tre mele, infatti, la salute di Kratos aumenterà un po’ arrivando al massimo solo dopo averle prese tutte e nove. Le mele, così come le loro controparti, i Corni di Idromele Sanguigno, si troveranno all’interno dei Forzieri Nornir, che potrete aprire solo dopo aver distrutto e/o attivato tre sigilli. Scopriamo insieme le loro posizioni. ATTENZIONE: queste guide potrebbero spoilerarvi determinate parti del gioco. Cercheremo comunque di dare le giuste e minime informazioni per non rovinarvi l’esperienza generale.
- Mela di Idunn #1 – Foresta Selvaggia: Dopo aver sconfitto per la prima volta due lupi, distruggendo una barriera di legno potrete proseguire fino ad una camera: troverete il primo Forziere Nornir. I tre sigilli li troverete:
- sul pavimento a destra del forziere
- dietro un forziere aperto, sulla parete laterale a sinistra del Forziere Nornir
- sopra alcuni detriti, angolo sinistro
- Mela di Idunn #2 – Rovine degli Jotnar: Dopo il primo scontro con i Draugr pesanti e la Rediviva, troverete nel cortile aperto, precisamente sulla via a sinistra, un Forziere Nornir. Per aprirlo dovrete rompere i tre sigilli:
- sopra al Forziere Nornir
- sulla sporgenza dall’altra parte del cratere, vicino al ponte levatoio
- dopo aver attraversato il ponte levatoio, rompi il forziere su una piattaforma e troverai un buco con la terza pietra.
- Mela di Idunn #3 – Passo Fluviale: Dopo aver letto le rune di Odino, potrai sbloccare il Forziere Nornir li vicino: per farlo dovrai far suonare le tre campane velocemente, altrimenti la runa di riaccenderà. Per averle tutte tre a portata di lancio dell’Ascia, dovrete posizionarvi sul lato est del masso roccioso al centro della mappa: iniziate dalla più lontana.
- Mela di Idunn #4 – Tempio ad Anelli (Alfheim): Dopo aver aperto le celle di detenzione, procedete sul lato sinistro del fossato: dopo aver sconfitto gli Elfi Oscuri, potrete aprire il Forziere Nornir, rompendo i tre sigilli.
- Girate due volte la ruota dell’ingranaggio per abbassare solo la zona centrale: mantenete la presa e lanciate l’Ascia al primo sigillo
- Girate ancora fino alla fine, bloccate con l’Ascia gli ingranaggi davanti a voi e giratevi: salite il ripiano e trovate la seconda pietra
- Richiamate l’Ascia e potrete salire fino al sarcofago: dopo averlo aperto, saltate verso la ruota e bloccate di nuovo il meccanismo. Troverete il terzo sigillo in un pannello a scomparsa.
- Mela di Idunn #5 – Interno della Montagna: arrivato al ponte levatoio che puoi alzare e abbassare con l’ingranaggio, dopo aver sbloccato le frecce shock, troverai il Forziere Nornir sopra al ripiano roccioso, raggiungibile alzando il ponte:
- una pietra si trova su una sporgenza a livello superiore della caverna
- un’altra sta a destra dell’Altare degli Jotnar appena trovato
- l’ultima si trova vicino ad una colonna della torre
- Mela di Idunn #6 – Santuario di Freya: dopo aver sbloccato le Lame del Caos e il potere di gestire i Venti di Hel, trasferisci i venti al Forziere Nornir: esso mostrerà la stessa runa ma in tre posizioni diverse. Prendete i venti, sbloccate le varie trappole del vento, sistemando le rune nello stesso modo.
- Mela di Idunn #7 – La Runa Nera: mentre cercherete la Runa Nera, dopo aver visto il vaso raffigurante Kratos, la stanza successiva sarà l’ultima. Prima però, troverete un’altra stanza che, una volta superata, vi porterà ad un forziere:
- il primo sigillo starà dentro un muro spinato appena superato, potrete distruggerlo con i pugni
- il secondo si troverà nella seconda stanza, quella piena di tesori
- il terzo lo troverete sopra i tre blocchi verticali, molto in alto
- Mela di Idunn #8 – Lago dei Nove – Torre di Guardia: individuate la tavola rotante sopra al Forziere Nornir. Dopo averla colpita due volte, colpite intorno a voi le campane (ben visibili).
- Mela di Idunn #9 – Lago dei Nove – Avamposto degli Elfi Chiari: Saliti davanti al Forziere, troverete 7 campane. Numeratele, partendo da sinistra, da 1 a 7, e suonate 1, 4 e 6.