Biomutant ha suscitato non poca curiosità tra i titoli più attesi in questo 2018 e sembra disporre di ottime potenzialità e qualità, inclusa la presenza di variazioni meteo in tempo reale.
Durante un’intervista pubblicata sul numero di aprile di Official PlayStation Magazine, gli sviluppatori di Experiment 101 hanno provato a svelare più dettagli riguardanti il funzionamento delle condizioni meteorologiche all’interno del gioco. Così hanno provato a spiegare gli sviluppatori:
Abbiamo un sistema dinamico di gestione del meteo. Può iniziare a far freddo in qualsiasi momento. Ovviamente c’è più freddo di notte, le zone attraversate dai corsi d’acqua ghiacciano ed è possibile camminarci sopra.
La libertà di movimento si percepirà anche con la capacità di scalare le montagne a piacimento, simile al sistema di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Alcuni picchi sono irraggiungibili a meno che non si abbia a disposizione una cavalcatura in grado di arrampicarsi, oppure si può ottenere un arco bionico, scoccare una freccia e creare il proprio punto di arrampicata. Ci sono molti modi per esplorare.
Biomutant uscirà nel corso del 2018 per le console PS4, Xbox One e su PC. In copertina all’articolo vi lasciamo il trailer del gameplay del gioco.