Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno recentemente anticipato quali personaggi della prima stagione di Westworld saranno presenti nelle nuove puntate della serie. Secondo le loro parole negli episodi in arrivo scopriremo di più riguardo le origini della Delos Inc. e visiteremo un nuovo parco a tema. Anche in questo racconto si intrecceranno due filoni narrativi inerenti al passato e al presente della struttura dove rivedremo parecchi personaggi noti. Entertainment Weekly ne ha pubblicato una lista:
- Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood)
Dopo aver scoperto la verità sui residenti di Westworld, Dolores continuerà a guidare la ribellione che sconvolgerà l’intero parco. - Maeve Millay (Thandie Newton)
Maeve era quasi riuscita a lasciarsi per sempre Westworld alle spalle, ma ha deciso di restare in “territorio nemico” per ritrovare la figlia. Nella seconda stagione, la vedremo scoprire nuovi segreti dei parchi Delos – e distruggere più di qualche laboratorio di richerca. - Bernard Lowe (Jeffrey Wright)
Bernard è alla ricerca di risposte: su di sé, sul suo ruolo nei parchi, e sul passato di Delos. E non tutto quello che scoprirà si rivelerà una bella notizia, anzi. - L’Uomo in Nero (Ed Harris)
- William (Jimmi Thompson)
Sì: finalmente possiamo mettere fine alle speculazioni. Entrambe le versioni di questo complesso personaggio avranno spazio nella seconda stagione di Westworld. Mentre il più anziano Uomo in Nero troverà nuova vitalità e una nuova missione durante la rivolta dei robot, il più giovane William comincerà a guadagnare potere all’interno dell’organizzazione Delos. - Elsie Hughes (Shannon Woodward)
Sorpresa! Dopo la sua (apparente) morte nella prima stagione, la programmatrice tornerà a indagare sul lato oscuro dei parchi. Anche se non avrà una vita esattamente semplice. - Ashley Stubbs (Luke Hemsworth)
Catturato da alcuni residenti di Westworld, anche l’esperto di sicurezza Stubbs sperimenterà un lato poco piacevole del parco. - Charlotte Hale (Tessa Thompson)
Anche la star di Thor: Ragnarok tornerà a visitare Westworld. Il suo personaggio subirà le conseguenze della sua “partita a scacchi con Ford”, come Lisa Joy ha definito il gioco di manipolazione e politica di cui è stata protagonista nella prima stagione. “Ora è nelle mani dei residenti come tutti gli altri”. - Lee Sizemore (Simon Quarterman)
Lo scrittore responsabile di organizzare la narrativa del parco di Westworld è ora ostaggio di Maeve: una posizione nient’affatto invidiabile, visto che ora sarà lui ad essere un burattino nelle mani dei suoi vecchi personaggi. - Peter Abernathy (Louis Herthum)
La prima versione di cui abbiamo fatto la conoscenza del padre di Dolores era stato “mandato in pensione” a causa di un glitch, e poi recuperato da Charlotte Hale, alla ricerca di un modo di procurarsi importanti dati sul parco. Lo rivedremo nella seconda stagione, dove acquisterà una certa importanza (o valore), anche grazie alla sua relazione con Dolores. - Clementine Pennyfeather (Angela Sarafyan)
È lei, l’ex prostituta nel bordello di Maeve, che ha sparato all’Uomo in Nero nel finale della prima stagione. Ma, dopo aver avuto le sue memorie cancellate, la versione del personaggio che incontreremo nei nuovi episodi sarà molto diversa da quella che già conosciamo. - Dr. Robert Ford (Anthony Hopkins)
Ucciso da Dolores alla fine della prima stagione, Ford tornerà ad essere protagonista di importanti flashback, sempre interpretato da Anthony Hopkins. Ma dobbiamo aspettarci di vedere solo la giovane versione del personaggio…? - Logan (Ben Barnes)
Non abbiamo ancora notizie sul ruolo che Logan avrà nella seconda stagione, ma Ben Barnes ha confermato che lo vedremo in alcune scene della seconda stagione. Probabilmente il personaggio avrà a che fare con la salita al potere di William all’interno dei parchi Delos. - Teddy Floood (James Marsden)
Sappiamo ancora poco del ruolo di Teddy nella seconda stagione di Westworld, ma il suo legame con Dolores dovrebbe assicurargli un ruolo di rilievo anche nei nuovi episodi.