Il prossimo Battlefield di DICE punterà molto sull’impatto visivo

Valeria "fant" Dandrea
Di Valeria "fant" Dandrea News Lettura da 2 minuti

Electronic Arts ha già confermato da tempo di essere al lavoro su un nuovo Battlefield, ma solo oggi cominciano ad arrivare dettagli più concreti circa ciò che potremo aspettarci dalla prossima fatica DICE. Il nuovo titolo della nota serie fps porrà grande enfasi sul comparto tecnico, con lo scopo di impressionare ancora di più il giocatore. Ciò è confermato dalla ricerca da parte dell’azienda di un nuovo VFX artist che possa offrire il proprio contributo per raggiungere tale obiettivo. L’annuncio reca le seguenti parole:

“Siamo alla ricerca di un VFX artist che non veda l’ora di unirsi a noi per portare ai massimi livelli la qualità visiva del nostro prossimo titolo. Il suo compito sarà quello di realizzare sbalorditivi effetti in real-time.

Battlefield 1 - gameplay trailer veichles aerei

La serie di Battlefield ha sempre spiccato per un impatto visivo di prim’ordine, e in particolare l’ultimo capitolo che è stato acclamato con un certo entusiasmo da questo punto di vista. Pertanto, è evidente che DICE voglia continuare a curare con particolare attenzione questo aspetto a cui sembra tenere particolarmente. Allo stato attuale non siamo in possesso di alcuna informazione concreta riguardante il prossimo Battlefield, del quale ignoriamo persino il nome. Tuttavia, dal momento che la finestra di lancio è fissata per quest’anno, è  probabile che nuovi dettagli non tarderanno ad arrivare.

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.