Ad oggi non sappiamo ancora quando si svolgerà la World Wide Developer Conference, la più grande conferenza annuale in cui Apple è solita annunciare i nuovi progetti e tutte le novità. Sono emersi però alcuni riferimenti sul sito del Mc Enery Convention Center di San Josè, che sono stati riportati in rete da parte di utenti e siti web.
Il centro congressi californiano dovrebbe essere la struttura principale in cui si dovrebbe svolgere il keynote d’apertura dell’evento, e sarà anche teatro delle sessioni, a porte chiuse, che Apple e gli ingegneri terranno con gli sviluppatori. Sarebbe quindi la seconda volta consecutiva che il WWDC si terrebbe all’interno del Mc Enery Convention Center, a confermare questa ipotesi sarebbe stata una fonte molto affidabile che ha riferito il tutto a MacRumors.
Il sito avrebbe anche comunicato che il centro congressi in questione sarebbe prenotato dal 4 all’8 giugno, mentre nelle successive settimane si terranno altri eventi, ecco quindi come sarebbe il calendario di tutti gli eventi:
- 4-8 giugno: WWDC 2018
- 11-14 giugno: O’Reilly Velocity Conference
- 17-21 giugno: DataWorks Summit and Hadoop Summit
- 26-28 giugno: Sensors Expo & Conference
La World Wide Developer Conference si è sempre svolta comunque nella prima settimana di giugno. Durante il keynote di apertura, capita di consueto che Apple annunci l’uscita della nuova realease dei suoi sistemi operativi, quindi è probabile che verrà annunciato iOS 12, ma potrebbero arrivare anche notizie in merito ad una nuova release di watchOS, tvOS e macOS. Se vorrete partecipare, il prezzo di un biglietto si aggira intorno ai 1599 dollari e altri vengono venduti attraverso una specie di lotteria che estrae i partecipanti, questo a causa dell’elevata richiesta.