Total War su console? Le porte non sono totalmente chiuse

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 1 minuti

Durante un’evento dedicato a Total War: Thrones of Britannia, Jack Lusted  e Al Bickham, rispettivamente Project Lead e Communications Manager di Creative Assembly, hanno risposto ad alcune domande riguardanti la serie Total War, e soprattutto di quello che potrebbe essere il suo futuro. Durante l’intervista, una delle domande poste agli sviluppatori ha virato sulla possibilità di verder approdare la serie anche su console. Di seguito la risposta, che lascia uno spiraglio più che positivo!

Tutto può succedere no? Sapete, mai dire mai. Non abbiamo piani, non ci stiamo lavorando al momento, ma uno dei problemi delle generazioni precedenti delle console era l’allocazione della memoria e come funzionava e i suoi limiti. Una console con solo 256 bit di RAM non può essere presa in considerazione.

Questi limiti ora non ci sono più e le console attuali sono praticamente dei PC. Sono macchine potenti e non incontreremmo limiti se volessimo. Però qual’è il sistema di input? Penso possa essere un problema superabile…

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.