Dead Cells è pronto a sbarcare anche su PS4, Switch e Xbox One!

Valeria "fant" Dandrea
Di Valeria "fant" Dandrea News Lettura da 2 minuti

Ai giocatori PC non sarà sicuramente passato inosservato Dead Cells, titolo indipendente disponibile dallo scorso Maggio su Steam, e che ha venduto oltre 600,000 copie digitali. Ma non temete possessori di console, perché Motion Twin ha annunciato attraverso un breve video teaser che la loro ultima fatica giungerà presto anche sulle console casalinghe. Per chi non conoscesse bene il titolo, si tratta sostanzialmente di un ibrido tra un metroidvania e un roguelike, caratterizzato dunque da un’esplorazione e da un combattimento su piattaforme, ma anche dal permadeath.

Ci si muoverà attraverso quattordici livelli, ognuno di essi dotato di un’ambientazione ben specifica e interconnessi tra loro, garantendo così un proseguimento non lineare all’interno del mondo di gioco. Il producer Steve Filby si è così espresso circa l’arrivo su console del suo lavoro più recente:

Siamo entusiasti di poter finalmente confermare che porteremo l’esperienza di Dead Cells anche su console!

Purtroppo, Motion Twin non ha ancora comunicato una data di uscita ufficiale, ancor meno una finestra di lancio, per cui non ci resta che accontentarci di un generico 2018. Dead Cells è previsto per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Infine, vi lasciamo al trailer che come di consueto trovate in calce all’articolo, e vi auguriamo una buona visione.

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.