Il 2018 si apre con l’annuncio del sesto Splatfest di Splatoon 2, che si svolgerà durante sabato 13 gennaio. Il tema scelto per questa battaglia sarà quello dei film, infatti si scontreranno la squadra dei film d’azione, capitanata da Alga, contro i fan delle commedie condotti da Nori. Come si può vedere dal tweet qui sotto, postato direttamente da Nintendo Italia, il festival inizierà come al solito alle ore 13:00, e durerà fino al giorno successivo.
Risate esplosive o soltanto… esplosioni? La battaglia dei film inizia sabato prossimo alle 13.00 in #Splatoon2. pic.twitter.com/xFmmfZuQuJ
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 6 gennaio 2018
Fino ad adesso i precedenti Splatfest sono stati vinti dalle squadre guidate da Alga, chissà se stavolta Nori riuscirà finalmente a vincere? Qui sotto trovate un elenco con i risultati ottenuti durante i precedenti festival, con le squadre che hanno ottenuto la vittoria. Inoltre l’ultima percentuale rappresenta l’indice di popolarità che ha acquisito la squadra.
- Salse – Mayonese (34%) vs Ketchup (51%); 51%
- Super Poteri – Volo (39%) vs Invisibilità (55%); 52%
- Carta igienica – Davanti (72%) vs Dietro (52%); 47%
- Colazione – Calda (53%) vs Fredda (51%); 49%
- Preferenza – Film (76%) vs Libri (49%); 53%
Sicuramente Splatoon 2 sta riscontrando molto successo, lo dimostrano i continui aggiornamenti ricevuti, in cui vengono aggiunte nuove armi, nuovi livelli e nuove modalità. Il gioco è risultato talmente famoso, che di recente è stato copiato sfacciatamente da un’azienda cinese, la copia è stata chiamata “Sepia GO!”. Tralasciando quest’ultima notizia, quale sarà la vostra preferenza? E soprattutto riuscirà Nori ad ottenere finalmente la prima vittoria in uno Splatfest? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.