Tatsumi Kimishima vuole vendere più di 20 milioni di Nintendo Switch nel 2018

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, è molto ambizioso e vuole superare le 20 milioni di copie di Nintendo Switch vendute nel solo 2018.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Il presidente di NintendoTatsumi Kimishima, non nasconde la sua grande ambizione nei confronti dell’ultima console creata dalla società, il Nintendo Switch. Il presidente della casa di Kyoto ha come obiettivo quello di riuscire a superare la barriera di 20 milioni di console vendute in tutto il mondo nell’unico anno fiscale 2018.The Legend of Zelda: Breath of the WildL’ambizione del presidente è per certi versi incredibile, ma se analizziamo i dati fatti registrare dalla società giapponese nel corso di questo ormai morente 2017, realizzeremo che effettivamente Nintendo e Nintendo Switch hanno tutte le carte in regola per riuscire a raggiungere e superare questo traguardo.

Il successo di Nintendo in questo 2017 è “totale“, ha surclassato il mercato sia a livello di hardware che di software, grazie sicuramente a giochi che hanno riscosso un successo interplanetario, uno su tutti, The Legend of Zelda: Breath of the Wildche ha vinto anche il premio di gioco dell’anno 2017. Ed è grazie a questo e ad altri successi che l’attrazione di Switch è sicuramente elevata e riuscirà ad attirare sempre più giocatori.

Cosa ne pensate a riguardo?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!