Arriva una grande notizia per tutti i videogiocatori che amano giocare a tennis, Big Ant Studios ha annunciato l’uscita di Australian Open Tennis. Il gioco sarà dedicato infatti ai maggiori esponenti della racchetta, ed è stato inoltre definito dagli autori come il videogioco di tennis più evoluto. L’intento di Australian Open Tennis è quello di simulare esattamente i movimenti e i colpi dei veri campioni, attraverso un’intelligenza artificiale molto avanzata.
Il titolo disporrà delle licenze ufficiali per quanto riguarda campi e tennisti, e sarà presente una modalità carriera. Inoltre potremo sfidare altri giocatori grazie al multiplayer e avremo molte possibilità di personalizzare il nostro personaggio. Qui sotto trovate nel dettaglio le caratteristiche principali che saranno presenti all’interno del gioco:
- Possibilità di giocare l’Australian Open
- Giocatori e stadi su licenza
- Intelligenza artificiale basata su dieci anni di tracciamenti dai match degli Australian Open
- Motion capture per movimenti realistici degli atleti
- Diverse tipologie di terreno per icampi
- Modalità carriera, possibilità di gioco online
- Possibilità di creazione del proprio personaggio
- Personalizzazione degli atleti.
Per ora non si hanno altri dettagli sul progetto, ma ci aspettiamo nelle prossime settimane nuove notizie. Intanto sappiamo che il titolo sarà disponibile a partire dal 16 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. Prima di concludere vi ricordo che se volete in cima all’articolo trovate un breve trailer di presentazione del gioco.
Voi cosa ne pensate di questo annuncio?