Cuphead è stato accolto con molto piacere dagli utenti amanti del genere arcade. La sua appartenenza alla cultura pop degli anni trenta, gli ha donato un fascino che sembra essere stato di appeal per i player odierni, abituati ad altri stili di gioco. Inaspettatamente uno di loro, “Xiubeda” è anche riuscito a riprodurre sotto forma di cabinato, il platform run’n gun di Studio MDHR.
L’utente ha postato il video in cui si vede intento ha giocare una partita a Cuphead utilizzando i comandi classici del tipo di console. Gli stick riprendono i tipici colori rosso e blu dei personaggi Cuphead e Mugman, mentre il corpo colorato in giallo è stato completato con l’antagonista Devil e con il titolo del gioco stesso.
Di certo è un ottimo modo per rievocare in tutto e per tutto lo stile proprio del titolo. L’elemento grafico in questo modo non è il solo a far rivivere la sensazione di giocare con un titolo dal carattere vintage, ma anche la postazione contribuisce a completare l’esperienza di gioco old school. Dal video proposto in testa alla notizia, si nota come il cabinato sia stato realizzato con cura e come il titolo si giochi in modo fluido senza alcun problema.