La pellicola di Zack Snyder mirava in alto cercando di istituzionalizzarsi come uno dei film cardine dei cinecomics, tali aspettative diversamente dalle attese, non sono state pienamente soddisfatte. In America infatti Justice League ha guadagnato appena 94 milioni all’apertura dei botteghini, mentre lunedì ha aggiunto altri 7,5 milioni raggiungendo finalmente la soglia dei 100 milioni. Fortunatamente i suoi incassi sono stati risollevati dalle proiezioni effettuate nelle altre parti del mondo, i quali sono arrivati a soglia 200 milioni. In questo modo complessivamente al 4 giorno i supereroi DC sono riusciti a portarsi a casa un bottino di 300 milioni.
Anche in Italia i ricavi non sono stati dei migliori, nel primo weekend infatti Justice League è stato capace di mettere in cassa appena tre milioni. Anche mettendolo in relazione con alcuni film della stessa casa di produzione, i risultati sono inferiori. L’anno scorso Animali Fantastici e Dove Trovarli ha incassato 4,1 milioni nel primo weekend e anche Batman v Superman ha avuto risultati migliori. Nonostante ciò Justice League si trova comunque al primo posto nel nostro paese per incassi.
La DC ha già pronti alcuni colpi in canna per il 2018 e il 2019. Sui grandi schermi americani il 21 dicembre 2018 ci sarà Acquaman, il quale arriverà in italia solamente a partire dal primo gennaio 2019. Mentre proprio per il 2019 sono state programmate le uscite di Shazam e Wonder Woman 2, rispettivamente per il 5 aprile e l’1 novembre. Nel 2020 sarà la volta di Cyborg fissato per il 3 aprile e Green Lantern Corps per il 24 luglio. Dal lato dei “work in progress” invece la DC sta lavorando sui suoi due eroi di punta, Batman e Superman.