Arriva in queste ore una grande notizia per tutti i nostalgici della serie Syphon Filter. Sony, lo scorso 8 novembre, ha deciso di registrare il marchio del noto titolo di spionaggio su territorio europeo. Questa azione potrebbe semplicemente trattarsi di una tutela sui diritti del gioco, oppure potrebbe riferirsi all’uscita di un nuovo capitolo su PlayStation 4 o ad una rimasterizzazione in HD.
Naturalmente per i meno giovani sarebbe un tuffo nel passato, molti di loro infatti ricordano la serie di Syphon Filter. Il titolo all’epoca dell’uscita venne anche riconosciuto come “fratello minore” del celebre Metal Gear Solid. Ad oggi i capitoli usciti sono cinque, di cui l’ultimo prende il nome di Syphon Filter: Logan’s Shadow, e sono stati divisi tra PlayStation, PlayStation 2 e la PSP.
Per concludere vi invito a seguire il sito per rimanere aggiornati, così da essere subito informati nel caso Sony decida di rilasciare qualche altro dettaglio per chiarire meglio la situazione. Sicuramente anche solo l’idea di poter rigiocare il titolo su PlayStation 4, magari in una versione HD, è allettante. L’ipotesi invece più affascinante resta comunque quella di vedere in un futuro prossimo sulle console di ultima generazione una nuova e bellissima avventura di Gabriel Logan.