Secondo Nintendo Mario non è più un idraulico

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta News Lettura da 1 minuti

Ormai grandi e piccini, giocatori e non giocatori conoscono l’idraulico baffuto più simpatico del mondo: stiamo parlando di Mario, mascotte della Nintendo da ormai più di trent’anni. Il simpatico personaggio è sempre stato pensato come idraulico, diventando piano piano una certezza; eppure la famosa compagnia giapponese potrebbe smentire tutto ciò.

Sul sito ufficiale di Nintendo è comparsa infatti una biografia di Mario, in cui è possibile leggere la sua passione per molti sport ed anche una linea che recita “sembra aver lavorato come idraulico tanto tempo fa…”.  Un vero e proprio cambio di rotta per il personaggio baffuto, che era stato concepito originariamente da Shigeru Miyamoto come carpentiere.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.