Da poco è uscito l’ultimo DLC stand-alone di Uncharted: l’Eredità perduta che vede come protagoniste Chloe e Nadine, due vecchie conoscenze della serie con cui si affronta questa nuova avventura dinamica all’interno di giungle, città perdute e manufatti antichi.
L’inserimento di nuovi personaggi al timone della serie è stata necessaria per permettere agli sviluppatori di continuare a sviluppare nuovi capitoli lasciando anche da parte le vicende di Nathan Drake, le cui peripezie sembrano davvero finite con l’ultimo Uncharted 4. A tal proposito, è intervenuto ai microfoni di Daily Star Shaun Escayg, ecco cosa ha detto:
“A essere onesti, quando abbiamo esplorato una possibile storia con Sam e Sullivan questa è cresciuta tanto e anche molto velocemente. Poi abbiamo pensato anche a Chloe e alla fine abbiamo optato per quest’ultima in modo da venir fuori con qualcosa di fresco”.
“Questo non vuol dire che non prenderemo in considerazione l’idea di dedicare un capitolo a Sam e Sullivan.”
Ricordiamo che in questo periodo Naughty Dog è al lavoro su The Last of Us Part II e che quindi bisognerà aspettare un pò per rivedere lo studio in forza a Sony a lavoro su un nuovo capitolo della saga che li ha rilanciati ormai dieci anni fà.