Brutte notizie arrivano per tutti coloro che attendevano l’arrivo su PC di BattleTech, il promettente gioco stategico a base di mech. Infatti proprio poche ore fa Paradox Interactive e Harebrained Schemes hanno annunciato che l’uscita di questo titolo sarà rinviata e che è già stata prevista una nuova finestra di lancio, questa volta fissata per l’inizio del 2018. Il motivo del rinvio, a detta degli sviluppatori, è che il gioco necessita ancora di un po’ di lavoro per fornire al videogiocatore la miglior esperienza di gioco possibile.
Spiegandoci i motivi del rinvio Jordan Weisman, CEO di Harebrained Schemes, si è così espresso:
Durante lo sviluppo i nostri backers sono stati chiari: “non correte, l’importante è che quando uscirà sarà grandioso” e noi abbiamo fatto tesoro di questo consiglio. HBS, Paradox e tutti i nostri backers condividono un attaccamento profondo a questo progetto e noi siamo impegnati ad offrire un prodotto che non solo soddisfi le aspettative dei nostri backers, ma che attiri anche altri giocatori.
A continuare il discorso è poi Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive:
I feedback e l’entusiasmo che abbiamo ricevuto dai partecipanti alla beta ci hanno mostrato quanto importante possa essere BattleTech e uno sviluppo accelerato solo per adattarsi a una finestra di lancio sarebbe un danno per il progetto. Crediamo nel team di Harebrained Schemes e vogliamo che abbiano il tempo necessario per creare uno strategico a turni degno di questo nome.
A questo punto non ci resta che aspettare con pazienza i primi mesi del 2018 prima di mettere mano su BattleTech, nella speranza che questo rinvio porti davvero giovamento alla qualità generale del prodotto.