Electronics Arts ha appena annunciato ufficialmente l’uscita su console di The Sims 4: il famoso simulatore di vita sarà disponibile a partire dal prossimo 17 novembre. Pochi giorni fa era trapelato qualche rumor sull’argomento, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Maxis ed Electronics Arts che rilasceranno il gioco in tutto il mondo inizialmente su Xbox One e PlayStation 4. Nell’annuncio ufficiale Lyndsay Pearson ha detto di essere molto entusiasta per l’arrivo su console da parte di The Sims 4, infatti sia i fan che i nuovi giocatori della serie non vedevano l’ora di poter provare il gioco anche su console.
Come nella versione per PC i giocatori potranno provare l’esperienza di gestire la vita dei sim in un mondo in cui non esistono regole e avranno la possibilità di personalizzare ogni personaggio partendo dall’aspetto fisico fino ad arrivare alla personalità. Con la modalità build invece saranno in grado di costruire case e stanze personalizzandole come vorranno.
The Sims 4, quindi, arriverà questo autunno su console e i giocatori che vorranno pre-ordinarlo riceveranno il pacchetto Perfect Patio Stuff pack, che aggiungerà nuove decorazioni per decorare la parte esterna della nostra casa. Per quelli che invece non vedono l’ora di iniziare a giocare possono acquistare già da oggi The Sims 4 Deluxe Party Edition, che darà loro la possibilità di giocare dal 14 novembre. Infine, per quanto riguarda i membri EA Access, tramite il servizio Play First Trial potranno giocare dal 9 novembre.