Nel corso degli anni i giochi di carte online sono diventati sempre più popolari: basta pensare al Gwent, il minigioco di The Witcher 3, e ancor di più ad Hearthstone, il sovrano incontrastato del genere. Eppure ogni tanto un nuovo titolo prova timidamente a costruirsi il proprio posto tra i giochi delle grandi software house, sperando di potersi sedere a tavola tra loro come pari. Questo è il futuro che auguriamo a Majestic The Card Game, un indie tutto italiano sviluppato dalla MoonWolf Entertainment.
In questo gioco dalle tinte tetre e selvagge posizioneremo le nostre carte in una griglia 3×3 che varia in ogni partita, cercando di conquistare i servitori del nostro avversario giocando accanto ad essi creature con un valore più alto. Elemento essenziale del gameplay sono i poteri elementali, potenti abilità utilizzabili una sola volta a partita che sceglieremo all’inizio del match e che saranno in grado di stravolgere l’esito dello scontro
Se volete supportare Majestic the Card Game e saperne di più riguardo alla storia e alle meccaniche di gioco, potete trovare tutto sulla pagina kickstarter che i due giovani sviluppatori italiani hanno aperto qualche giorno fa.