City of Brass è il nuovo titolo degli autori di BioShock

Matteo "mata_luce" Franco
Di Matteo "mata_luce" Franco News Lettura da 2 minuti

Freedom Force, software house composta dagli autori di BioShock, viene alla ribalta con un nuovo videogameCity of Brass. Quest’ultimo è un rogue-lite in prima persona ambientato in una città araba piena di mostri, demoni ed altri pericoli del genere. Nel gioco è presente la cosiddetta permadeath e la mappa su cui ci muoviamo viene generata proceduralmente. Gli utenti prenderanno possesso di un abile ladro, che cercherà di recuperare il tesoro situato al centro della città. Le sue armi sono una spada ed una frusta, la quale è utile per qualsiasi tipo di situazione: combattere, disarmare, stordire e afferrare oggetti altrimenti irraggiungibili. Ecco cosa dicono gli sviluppatori al riguardo:

Abbiamo preso ispirazione dal potenziale di titoli quali BioShock per dare vita a particolari situazioni di combattimento. Ad esempio, potrete usare la frusta per stordire un nemico prima di farlo a pezzi con la scimitarra; oppure potrete correre, scivolare e spingerli in una trappola; oppure attirare questi nemici, presi dal desiderio di uccidervi, elimineranno gli altri avversari nei paraggi. Pensiamo che City of Brass darà vita a parecchie situazioni di combattimento interessanti.

Non sappiamo ancora quando uscirà, ma dovrebbe vedere la luce quest’autunno su Steam, mentre arriverà poi anche su PlayStation 4 ed Xbox One.

Condividi l'articolo
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e da grande vuole diventare come Naked Snake, alias Big Boss. Il cammino è arduo e tortuoso, ma non demorde.