Switch non abbastanza potente per A Plague Tale: Innocence?

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

Il Chief Director di Asobo Studio David Dedeine, direttamente dai microfoni di Gaming Bolt, ha dichiarato che Nintendo Switch non è abbastanza potente per A Plague Tale: Innocence; è questo il motivo per il quale una versione Switch del titolo, almeno momentaneamente, non è stata presa in considerazione dallo studio.

A Plague Tale Innocence“Il problema è la potenza della console. In questo caso è la grande quantità di ratti che abbiamo bisogno di mostrare a schermo. Già sappiamo che ci sono troppi ratti, troppe animazioni, troppe routine di intelligenza artificiale da gestire contemporaneamente. Abbiamo fatto i nostri calcoli e ne abbiamo discusso con Focus Home Interactive, giungendo alla conclusione che la versione Switch non è una priorità in questo momento.” Ecco le parole di David, che sembra chiudere le porte almeno momentaneamente alla console Nintendo. Noi vi salutiamo, ricordandovi che A Plague Tale: Innocence è atteso su PS4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.